HOME NB MAGAZINE Cura estetica oncologica
NOTIZIE

Cura estetica oncologica

Una specialità indispensabile per la cura della pelle

ESTETICA ONCOLOGICA

Una specialità necessaria per la cura della pelle

Ricardo Fisas Mulleras, fondatore di Natura Bissé, considerava che ogni azienda avesse una funzione sociale: restituire alla società quanto riceveva da essa. Con questa convinzione è nata la Fondazione Ricardo Fisas Natura Bissé nel 2008, un’organizzazione privata e indipendente che da allora lavora per contribuire al benessere delle persone che vivono situazioni di vulnerabilità.

Oggi, la Fondazione continua a sostenere chi ne ha più bisogno attraverso diverse iniziative realizzate in Spagna, tra le quali spicca il Programma di Estetica Oncologica, che offre trattamenti estetici individuali e gratuiti per la cura della pelle di persone in terapia oncologica in ospedali e associazioni di pazienti.

 

titolo-fondazione-ricardo-fisas

Da Natura Bissé sosteniamo il grande lavoro che sta realizzando la Fondazione in Spagna attraverso la donazione di fondi, poiché abbiamo il fermo impegno di prenderci cura della pelle delle persone in tutte le fasi della vita, anche quando arriva una diagnosi di cancro.

Estetica oncologica: una specialità necessaria

Le estetiste formate in questa specialità possono offrire le cure più appropriate in base a ogni caso poiché, ad esempio, la chemioterapia, la terapia mirata e l’ormonoterapia possono provocare diversi effetti collaterali sulla pelle. Queste professioniste hanno imparato a trattare le cicatrici e le diverse casistiche che presenta ogni pelle, nonché quali prodotti siano più adatti, quali zone possano essere trattate e quali dubbi sottoporre al medico. Hanno inoltre imparato ad ascoltare con empatia per creare uno spazio di fiducia, in cui sentirsi sicuri, sereni e potersi disconnettere dalla malattia.

tonico
estetica-oncologica

Quali tipi di effetti collaterali, causati dai trattamenti oncologici, può alleviare l’estetica oncologica?

Prurito, secchezza estrema di mani e piedi, ansia, stanchezza o affaticamento intenso… Questi sono solo alcuni degli effetti collaterali che possono vivere le persone in trattamento oncologico. L’estetica oncologica offre una cura personalizzata, professionale e sicura della pelle durante i trattamenti oncologici, con l’obiettivo di ridurre il disagio cutaneo e migliorare la qualità della vita delle persone e, con ciò, l’aderenza al trattamento medico.